ARREDAMENTI ATTANASIO

Le case raccontano storie uniche. Noi ti ascoltiamo per raccontare la tua.

Attanasio Arredamenti

ARREDARE È LA NOSTRA STORIA. ASCOLTARE LA NOSTRA PASSIONE.

Arredamenti su misura a Torino: ecco di cosa ci occupiamo da 40 anni.
E nel raccontare la storia, per una volta, partiremo dal  finale.
La personalità che caratterizza oggi la nostra attività di progettisti e arredatori ha come base l’esperienza e come nutrimento l’inventiva e la personalizzazione. Il motore di ogni giornata, per noi di Arredamenti Attanasio, è oggi diventato l’ascolto attivo. Ascoltare le reali esigenze dei nostri clienti, ci impedisce di restare su percorsi conosciuti, o di adottare soluzioni standard. Interpretiamo e personalizziamo ogni progetto perché diventi autentico e irreplicabile, come un tassello di un mosaico che non può avere altra collocazione.

E ora possiamo tornare un attimo al principio.

La nostra storia è il mobile. Fin da quando Carmine Attanasio, nel 1970 approda a Torino e inizia a lavorare con le migliori falegnamerie della città, concretizzando poi  il suo sogno nell’azienda di falegnameria che fonderà nel 1974.

Il legno massello profumava le giornate, negli anni ’70. L’attività cresceva, il nome diventava sempre più noto a Torino, tra architetti e privati. La voglia di migliorare a ogni esperienza, di non fermarsi a ciò che si conosce bene, di inventare soluzioni sempre nuove arrivò quasi come un pezzo di DNA a Luca Attanasio.
Luca studiava da geometra e poi da architetto e intanto già lavorava accanto al padre, raccogliendo quella passione comune per i materiali e per l’arte, antica e tanto moderna, della costruzione del mobile e dell’arredamento.

Oggi Luca dirige e gestisce lo showroom di Arredamenti Attanasio, a Torino, insieme a Giusy Castoro, giovane architetta dotata di un raggiante entusiasmo e una fortissima capacità empatica, per applicare quell’ascolto attivo di cui tanto andiamo orgogliosi.

L’evoluzione e la ricerca delle soluzioni di arredamento migliori ci ha portati a mettere al primo posto l’attenzione al benessere delle persone e un forte riguardo per la salvaguardia dell’ambiente. Curiamo con severità la selezione dei nostri mobili. Materiali naturali e innovativi, eleganza delle linee e funzionalità sono le nostre piccole grandi guide costanti.

Ancora oggi collaboriamo con la storica falegnameria da cui è nata la nostra azienda, per personalizzare i progetti su misura per la vostra storia.

Top